Ciclismo

La tua avventura.
La tua storia.

Tour circolare della Val d'Ega

Tour circolare della Val d'EgaLa Val d'Ega, con le sue imponenti vette dolomitiche e i graziosi paesini, è un vero paradiso per gli appassionati di mountain bike. Esplora con noi la particolare località altoatesina durante il panoramico tour circolare della Val d'Ega!

L'inizio del tour in mountain bike è il tranquillo paesino di montagna Collepietra a 820 m s.l.m., che appartiene al comune di Cornedo all'Isarco. Qui si segue inizialmente la strada principale fino al mercato di Resch. A sinistra, si gira in prossimità dell'Ebenhof, e si segue una strada sterrata molto ripida che porta fino a valle.

Percorrendo la pista ciclabile si giunge a Bolzano, fino alla Funivia del Colle. Con la funivia - tra l'altro la prima al mondo - si arriva a Colle, a 1.100 m s.l.m. Una volta giunti alla stazione a monte, una strada asfaltata porta alla locanda Schneiderwiesen.

Dopo una breve sosta, attraverso una strada forestale si prosegue dapprima fino alla malga Klausalm e poi si scende fino all'incrocio Totes Moos. Seguendo il segnavia E5 si arriva a Nova Ponente, dove si svolta bruscamente a sinistra e si giunge in Val d'Ega percorrendo il sentiero n. 5A. Il punto di riferimento successivo è il maso Wiedenhof dal quale, seguendo il sentiero n. 8, si ritorna a Collepietra, cioè al punto di partenza.

Dati di riferimento:

La Costa 41
I-39050 Pineta
Tel.: +39 0471 250 500
Altri suggerimenti che possono interessarti:
Altri tour in mountain bike
Altri tour in MTBFantastici trail e panorami spettacolari ...
di più
Piscine Val d'Ega
Piscine Val d'EgaDopo il tour, un tuffo nell'acqua fresca ...
Hotel MTB
Hotel MTBGli alloggi fatti su misura per i biker appassionati ...